Sport

Napoli-Juventus: probabili formazioni e diretta tv ( Coppa Italia 2019-2020)

Dove vedere la finale di Coppa Italia, curiosità e probabili formazioni

Juventus e Napoli si contendono il primo trofeo della stagione allo stadio Olimpico. Dopo le vittoriose semifinali contro il Milan e l’Inter è arrivato il momento di vedere quale delle due squadre alzerà la coppa Italia al cielo.

Cresce l’attesa per la finale di Coppa Italia. Dove vedere la partita, quali saranno le probabili formazioni e le ultime notizie sulla partita.

Dove vedere la partita

La finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli si giocherà allo stadio Olimpico di Roma e sarà visibile in chiaro su Rai Uno a partire dalle 21:00.

Curiosità

Le due squadre si ritrovano da avversarie dopo aver disputato le semifinali nello scorso week end. Entrambe non sono apparse in perfetta forma, ma il clima della finale dovrebbe giovare a entrambe. La Juventus quest’anno ha perso la finale di Supercoppa Italia contro la Lazio e in campionato sono stati battuti dal Napoli nel girone d’andata.

Probabili formazioni

Napoli: Non prenderà parte alla finale il miglior giocatore della semifinale vinta contro l’inter: Ospina. Al suo posto tornerà titolare il giovane Meret protetto dalla coppia di centrali Koulibaly e Maksimovic. Sulle fasce Mario Rui potrebbe sostituire Hysaj mentre è sicuro del posto titolare a destra Di Lorenzo. Davanti la difesa Demme sarà affiancato da Fabian Ruiz e da Zielinski, mentre in attacco il tridente sarà composto da Insigne, Callejon e Mertens.

Juventus: Maurizio Sarri dovrà rinunciare di nuovo a Chiellini, Ramsey e Gonzalo Higuain. In porta giocherà di nuovo Gigi Buffon con Alex Sandro, Bonucci, De Light e Danilo in difesa. A centrocampo confermati i titolari della semifinale contro il Milan: Bentancur, Khedira, Matuidi. In attacco nel tridente offensivo al fianco di Cristiano Ronaldo e Dybala scenderà in campo Cuadrado al posto di Douglas Costa.

Napoli (4-3-3): Meret, Mario Rui, Koulibaly, Maksimovic, Di Lorenzo, Demme, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne, Callejo, Mertens

Juventus (4-3-3): Buffon, Alex Sandro, Bonucci, De Light, Danilo, Bentancur, Khedira, Matuidi, C. Ronaldo, Dybala, Cuadrado

Tag
Back to top button
Close
Close