Sport

Napoli-Roma 2018: per gli azzurri dodici finali

Gli uomini di Sarri, che stasera affronteranno al San Paolo la Roma, stanno compiendo un vero e proprio miracolo calcistico. Intendiamoci, nessuno mette in dubbio le palesi qualità tecnico-tattiche degli azzurri, ma le perplessità dell’opinione pubblica erano riposte nella rosa del Napoli, forse troppo corta per affrontare tre competizioni.

Adesso però le cose sono cambiate. Gli azzurri sono fuori da Champions, Europa League e Coppa Italia e sono pronti ad affrontare le prossime dodici partite con il coltello fra i denti, senza lasciare nulla al caso. Dall’altro lato c’è la Juventus, una vera e propria corazzata che sta facendo il suo, come ogni anno, ma il Napoli risponde colpo su colpo, ed anche questo aspetto è cambiato. Gli uomini di Sarri riescono a reggere la pressione come non hanno mai fatto in Serie A (I punti lasciati per strada contro le piccole, una costante negli ultimi anni, sono un lontano ricordo). E allora, con questo trend, cosa potrà essere decisivo per lo Scudetto? Una cosa è certa, da qui in avanti entrambe le compagini cercheranno di vincerle tutte.

Che sia proprio lo scontro diretto di aprile a dare, definitivamente, una svolta a questo campionato? Intanto state comodi e godetevi lo spettacolo per le prossime dodici giornate.

Articoli correlati

Back to top button
Close
Close