Televisione

Night tabloid, puntata 9 marzo 2017: ospiti di stasera

Torna come ogni giovedì l’appuntamento con Night Tabloid, il programma di approfondimento giornalistico di seconda serata targato Rai2 condotto dalla giornalista Annalisa Bruchi, con la presenza in studio dell’editorialista de Il Foglio Mario Sechi e del comico Dario Vergassola.

In questa puntata terrà banco la politica, infatti, saranno ospiti: Giuliano Pisapia, ex sindaco di Milano e promotore del nuovo soggetto Campo progressista, con lui si parlerà della forte fibrillazione che sta iperversando nell’area dei partiti di sinistra; altra ospite sarà Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, con lei si parlerà del futuro scenario politico, in particolare del centrodestra.

Al centro della puntata ci sarà il dramma del terremoto e la fase della ricostruzione, che vede anche le prime case consegnate agli sfollati. Poi il focus sui vitalizi dei parlamentari e le proposte di legge per abolirli ed infine, un altro focus incentrato sui reati, che secondo il presidente del Consiglio sono diminuiti. Attraverso lo strumento del Fact Checking vi sarà una verifica delle dichiarazioni del premier Paolo Gentiloni attraverso i fatti, i numeri e le dichiarazioni.
L’appuntamento con Night tabloid è come sempre il giovedì in seconda serata alle 23:20 su Rai2, dopo l’appuntamento di prima serata con Nemo – Nessuno escluso.

Tag

Tommaso Tiepolo

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.
Back to top button
Close
Close