Nemo – Nessuno Escluso: Anticipazioni Puntata dell’8 giugno

Tra gli ospiti dell'ultima puntata di Nemo - Nessuno Escluso anche Sgarbi e Barbara Alberti.

Replica Nemo - Nessuno Escluso Seconda Puntata: Streaming 19 ottobre 2016

Si svolgerà durante la serata di giovedì 8 giugno l’ultima puntata del programma televisivo “Nemo – Nessuno Escluso”. Il programma, condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini, giunge all’ultima puntata della stagione. In serata ci saranno dibattiti su temi e approfondimenti riguardanti attualità e cultura. Tra gli ospiti Vittorio Sgarbi e Barbara Alberti.

Nemo – Nessuno Escluso: gli approfondimenti

Tra le tematiche dell’ultima puntata di “Nemo – Nessuno escluso”, vedremo la drammatica situazione di alcuni lavoratori filippini che, dopo aver lavorato in Italia, sono costretti a rientrare nel loro Paese d’origine. Il servizio, condotto dalle inviate Ane Irazabal Elkorobarrutia e Cosimo Caridi, sarà sviscerato ed approfondito in un dettagliato reportage.

Altra tematica che verrà approfondita anche il viaggio tra i condannati all’ergastolo del carcere di massima sicurezza di Opera (a Milano). Il servizio sarà condotto da Daniele Piervincenzi. Enrico Lucci, a tal proposito, modererà un dibattito ed intervisterà anche la figlia di una vittima di mafia uccisa proprio da un carcerato della casa circondariale. Un’altra tematica sarà la crisi de “l’ascensore sociale”. In due particolari servizi s’indagherà sul motivo per cui i ricchi siano sempre più ricchi mentre la classe media non riesca più ad elevarsi.

Nemo – Nessuno Escluso: Sgarbi e Paola Minaccioni tra gli ospiti

Durante la serata dell’8 giugno, per l’ultima puntata di “Nemo – Nessuno Escluso” vedremo molteplici opinionisti che forniranno una loro visione degli argomenti trattati. Tra i primi nomi il critico d’arte Vittorio Sgarbi. Il personaggio televisivo sarà seduto sul divano di Enrico Lucci assieme alla scrittrice e sceneggiatrice Barbara Alberti. In aggiunta, Paola Minaccioni, attrice e comica, sarà protagonista sul palco con un monologo “da sciura”. Tra gli ospiti anche Pasquale Aprile, insegnante di musica, e Youssef El Hirnou, operaio e autore di “Diario di un marocchino”. Guido Maria Brera, nuovo golden boy e imprenditore della finanza, fornirà la sua visione sull’argomento “ascensore sociale”. Infine vedremo anche l’intervento di Grazia Lizzio. Questo e molto altro in onda alle 21:20 su Rai 2. Il programma potrà essere seguito anche in diretta social, su Twitter con l’hashtag #NemoRai2 e sul sito Raiplay.it