Nemo, Nessuno Escluso: Anticipazioni e Ospiti di Stasera

Ospiti e argomenti trattati nella puntata di Nemo, nessuno escluso trasmessa stasera su Rai 2

Nemo - Nessuno Escluso, Anticipazioni e Ospiti di Stasera (23 febbraio 2017) 1

Continua il viaggio di Nemo – Nessuno escluso, il programma di reportage e di testimonianze in onda su Rai 2 e condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini; a commentare la puntata in studio ci saranno lo scrittore Erri De Luca e la conduttrice Andrea Delogu.

Anticipazioni Nemo: argomenti e ospiti

Si aprirà la puntata con un augurio speciale al vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo Francesco Gabbani che la settimana prossima parteciperà alla finale dell’Eurovision Song Contest, e con le voci dei protagonisti del concerto del 1° maggio a Roma. Poi spazio al racconto delle Primarie del Partito Democratico con un servizio realizzato da Enrico Lucci, sarà poi la volta di un’inchiesta sui lavoratori della Biblioteca Nazionale e un servizio sul caso dei finti volontari della Val di Susa. Interverrà in studio, a riguardo, il segretario generale della Fiom Maurizio Landini.

Ci sarà poi la storia di Marcus Calvani, milionario di origini italiane che vive e lavora sull’isola di Jersey, situata nel Canale della Manica, dov’è proprietario di diversi locali, racconterà come vivere in un paradiso fiscale; salirà sul palco di Nemo Marco Montemagno che parlerà del tema delle tasse e delle aziende multinazionali.

Si vedrà poi un servizio girato a Torino, nella periferia di Porta Palazzo, dove alcuni italiani lucrano sull’immigrazione e il disagio che c’è nel quartiere; dopo il servizio, sarà la volta di Mirko Darar, comico e finalista di Italia’s Got Talent 2017, che nel suo monologo parlerà della lotta contro i pregiudizi. Dopo ci sarà un reportage girato nella cittadina ucraina di Odessa, dove verrà raccontata la storia di alcuni ragazzi che vivono nelle fogne della città, il tutto sarà raccontato grazie alla testimonianza di Marco Riccio, membro della cooperativa napoletana “Il Tappeto di Iqbal”.

Ci sarà un servizio di Daniele Piervincenzi che racconterà il calcio scommesse a Pozzuoli e le indagini della Figc sul rapporto tra calcio e legalità, a commentare ci sarà il giornalista ed opinionista sportivo Mario Sconcerti. Al termine della puntata sarà la volta della storia di un uomo che concentra la propria vita affettiva e sessuale con alcune bambole di silicone, a parlare dell’argomento ci sarà la sessuologa Ilaria Consolo che farà un’analisi sul rapporto tra uomo e donna al giorno d’oggi. L’appuntamento con Nemo – Nessuno escluso è come ogni giovedì sera alle 21:20 su Rai 2.