Nemo – Nessuno Escluso su Rai 2 (9 marzo 2017): Ospiti e Anticipazioni

Tutte le anticipazioni degli argomenti che verranno trattati stasera e gli ospiti presenti in studio

Replica Nemo - Nessuno Escluso Seconda Puntata: Streaming 19 ottobre 2016

Torna l’appuntamento settimanale con Nemo – Nessuno escluso, il programma di approfondimento di Rai2 condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini che racconta l’attualità e il mondo attraverso i servizi e le testimonianze tramite filmati ed interventi in studio.

A commentare la puntata in studio ci saranno Massimo Giannini, editorialista del quotidiano La Repubblica, e Sabrina Nobile, conduttrice televisiva ed inviata de Le Iene; durante la puntata vedremo, all’interno di un servizio realizzato da Lucci dedicato al PD, l’intervista al governatore della Puglia Michele Emiliano, candidato alla segreteria del Partito Democratico.

Sarà in studio il presidente dell’Inps Tito Boeri che parlerà dal palco di Nemo dei temi riguardanti il lavoro e la precarietà, inoltre commenterà insieme a Petrini il servizio sugli “scontrinisti”. Ci sarà anche un’intervista esclusiva a Claudio Ranieri, ex allenatore del Leicester City, e sulla sua vicenda interverrà l’attore Francesco Montanari, tifoso della Roma noto al pubblico come “Il Libanese” di Romanzo Criminale. Si parlerà della sindrome di Down attraverso la storia di Saveria Beha, figlia del giornalista Oliviero Beha che racconterà qual’è la ricchezza nell’avere una figlia down.

Tornano TheShow dove il duo di youtubers milanesi Alessio Stigliano e Alessandro Tenace tratteranno il tema dell’onestà nella loro candid camera. Sul tema interverrà l’imprenditore Gianluca Brambilla.
In chiusura di puntata, ci sarà il racconto da Nizza in occasione del primo carnevale dopo la strage del 14 luglio, tra controlli e misure di sicurezza eccezionali, l’incontro con alcuni sopravvissuti che ancora faticano a superare il trauma.
L’appuntamento con Nemo – Nessuno è escluso è come ogni giovedì alle 21:20 su Rai2.

Laureato al DAMS ed ora iscritto al corso magistrale di "Culture, Formazione e Società globale", presso l'Università degli studi di Padova, da tempo scrive di Tv, cinema, attualità e curiosità per diversi siti.