Nemo Stasera su Rai 2: Ospiti e Anticipazioni della Puntata

Argomenti, ospiti e anticipazioni della puntata di Nemo in onda stasera su Rai 2

Nemo - Nessuno Escluso, Anticipazioni e Ospiti di Stasera (23 febbraio 2017) 1

Torna come ogni giovedì sera l’appuntamento con Nemo – Nessuno escluso, il programma di reportage ed inchieste in onda su Rai 2 e condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. Tanti gli argomenti e gli ospiti che animeranno la puntata di stasera e di cui è possibile avere qualche anticipazione.

ARGOMENTI E OSPITI

A commentare la puntata saranno presenti in studio il fotografo Oliviero Toscani e la giornalista Annalisa Chirico, tra i temi di questa puntata ci saranno le storie di femminicidio, animali pericolosi e l’esclusivo reportage da Černobyl. In particolare si parlerà, con il presidente della Fondazione Soleterre Damiano Rizzi, del gruppo di turisti estremi che di nascosto visita l’area della città ucraina, teatro nel 1986 del primo grande incidente nucleare della storia, più radioattiva e pericolosa.

Nemo si è poi spostato in Svizzera con l’obiettivo di ottenere un dialogo tra la deputata di Foza Italia Laura Ravetto e Roberta Pantani, politica svizzera che difende i valori elvetici. L’argomento è stato trattato anche dall’attore Stefano Fresi con il suo monologo.Non mancheranno gli argomenti di cronaca e, come anticipato, di femminicidio: si porrà l’attenzione sull’imprenditrice scomparsa Maira, possibile caso di lupara bianca. La parola passerà quindi a Lidia Vivoli: il suo ex compagno, adesso in carcere, aveva tentato di ucciderla, ma la donna è riuscita a sopravvivere e ha ripreso in mano la sua vita. Si parlerà anche dei casi, opposti, di maltrattamento degli uomini ad opera delle donne, importante saranno gli interventi e i racconti degli esperti chiamati in causa da Enrico Lucci e Valentina Petrini.

Sarà protagonista di “Parola al sindaco” Ilaria Caprioglio, primo cittadino di Savona e fondatrice dell’associazione “Mi nutro di vita” che si occupa dei disturbi generati dal comportamento alimentare. In qualità di ex modella si concentrerà sul mondo della moda e tale racconto verrà approfondito attraverso il servizio di Martina dell’Ombra direttamente dai red carpet della fashion week milanese.

Per quel che riguarda il capitolo “animali pericolosi”, stasera si parlerà grazie al servizio degli youtuber TheShow dei cinghiali, animali che da selvatici possono diventare domestici; verrà quindi raccontata il gesto di solidarietà dei pastori sardi nei confronti delle popolazioni del centro Italia colpite dai terremoti alle quali hanno donato mille pecore. A conclusione verrà raccontata la seconda vita di Alvaro Vitali che, dopo esser stato uno dei principali volti della tv italiana, si esibisce oggi nel locali di provincia in compagnia della moglie.  L’appuntamento con Nemo – Nessuno escluso è come ogni giovedì in prima serata alle 21:20 su Rai 2.