Nestor/Pospisil-Seppi/Fognini 2-0 (Tennis Olimpiadi 2016)

Nestor/Pospisil-Seppi/Fognini 2-0 (Tennis Olimpiadi 2016)

Finisce il sogno olimpico  della coppia maschile italiana di tennis, il duo azzurro formato da Seppi/Fognini viene sconfitto nettamente per 2 set a 0 dalla coppia canadese formata da Nestor/Pospisil.

Il match è stato senza storia, basti pensare che è iniziata all’1 e 32 ed è finita alle 2 e 29, durando per tanto solo 57 minuti di gioco. Il primo set (che volendo essere generosi), lo si potrebbe definire leggerissimamente combattuto, è terminato ad appannaggio del duo canadese col punteggio di 6 a 3.

Il secondo set invece è stato quasi un massacro tennistico, ovviamente a favore di Nestor/Pospisil i quali hanno umiliato la coppia Seppi/Fognini col punteggio finale di 6 a 1. I motivi di tale debacle possono essere soprattutto due,  il primo: un duo canadese parso impenetrabile sotto rete e capace di servire ottimamente con entrambe i suoi tennisti; il secondo: la stanchezza di Fabio Fognini il quale poco prima aveva giocato e vinto dopo un autentica battaglia il suo singolare.

Leggi anche:

 

Sognatore per antonomasia, ritiene che la verità vada ricercata e non creduta per sentito dire. Appassionato di testi antichi i quali ritiene vadano letti per ciò che raccontano, senza volerne alterare il significato, con figure retoriche inesistenti, per veicolare una verità che non esiste.
Poeta spesso malinconico.
Ama definirsi “Destista”