Sport

Voti Spal-Novara 2-0, Fantacalcio Gazzetta dello Sport

Spal-Novara termina 2-0 e gli emiliani agganciano il Frosinone in vetta alla classifica: una vittoria maturata grazie ai gol di Antenucci su rigore (61′) e Schiavon (92′). I piemontesi incassano la seconda sconfitta consecutiva e allungano la striscia di match senza vittorie, ora a cinque. Di seguito, il resoconto della partita con le azioni più importanti e, per quanto concerne il fantacalcio della Serie B, ecco i voti della Gazzetta dello Sport.

Dopo due sconfitte nell’arco di cinque giorni (contro Frosinone e Avellino) la Spal si rialza, riprendendosi la vetta della classifica a pari punti con i ciociari.
Allo Stadio Paolo Mazza, la squadra di Semplici crea molto e sfiora sin da subito il vantaggio. Dopo nove minuti Castagnetti prova il sinistro a volo dal limite dell’area ma il pallone termina di poco sopra la traversa.

Al 21′ Antenucci riceve da Lazzari e serve in area Floccari, l’ex Bologna si gira e la sua conclusione di sinistro manca la porta per pochissimo.
Alla mezz’ora Chiosa rischia l’autogol con un retropassaggio pericoloso per Da Costa, che comunque recupera. La reazione del Novara arriva al 45′, quando Casarini tenta il tiro dal limite dell’area ma Meret respinge.
Nei minuti di recupero del primo tempo, però, c’è un’altra chance per la Spal: altro regalo di Chiosa, Mora ne approfitta e prova il pallonetto dalla distanza ma il pallone termina fuori.

Il secondo tempo si apre allo stesso modo e al 61′ i padroni di casa passano meritatamente in vantaggio: fallo di Troest su Schiattarella, l’arbitro assegna il penalty che viene realizzato da Antenucci. La Spal gestisce l’1-0 senza particolari rischi e al 92′ trova anche il raddoppio: apertura di Mora per Costa che crossa in mezzo per Schiavon (subentrato da meno di due minuti) e il centrocampista batte il portiere ospite, ponendo fine al match.

I VOTI DELLA GAZZETTA DELLO SPORT DI SPAL-NOVARA SARANNO DISPONIBILI DOMANI 

SPAL (3-5-2) – Meret; Gasparetto (dall’81’ Silvestri), Giani, Vicari; Lazzari, Mora, Castagnetti (dal 90′ Schiavon), Schiattarella (dal 72′ Arini), Costa; Antenucci, Floccari.
Allenatore: Semplici.

NOVARA (3-4-3) – Da Costa; Troest, Mantovani, Chiosa; Dickmann, Bolzoni (dal 77′ Chajia), Casarini, Calderoni; Orlandi (dal 41′ Cinelli), Galabinov, Lukanovic (dal 57′ Sansone).
Allenatore: Boscaglia.

Gol: Antenucci, Schiavon.
Assist: Costa.
Ammoniti: Arini, Giani; Lukanovic, Mantovani.
Tag
Back to top button
Close
Close