Night Tabloid su Rai 2: ospiti Salvini e Ricchetti

Le anticipazioni della trasmissione di Annalisa Bruchi, in onda in seconda serata

Night tabloid, puntata 9 marzo 2017: ospiti di stasera 2

Torna stasera in tv l’appuntamento con l’informazione di Night tabloid, il magazine giornalistico di Rai 2 condotto da Annalisa Bruchi che ogni settimana cerca di fare un bilancio degli ultimi sette giorni per poi fare delle previsioni riguardo alla settimana che sta arrivando.

Anticipazioni ed ospiti della serata

Filo rosso della puntata sarà il tema de “l’Italia a due velocità”, dove i ricchi vivono sicuri e i più poveri appaiono sempre più indifesi. Se ne parla con gli ospiti in studio: il segretario della Lega Nord, Matteo Salvini e il deputato del Partito Democratico, Matteo Richetti. Non mancheranno come sempre i commenti di Aldo Cazzullo, “l’Oracolo” di Mario Sechi e l’ironia di Dario Vergassola.
Sguardo anche al tema dei migranti con un racconto di chi fa di tutto per arrivare in Francia nel servizio di Maila Paone da Ventimiglia (IM), poi Filippo Barone sulla questione “migranti Alitalia”, protagonisti di una storia infinita.
Vitalizi al centro del Fact Checking di Rai 2 che verifica fatti, numeri e dichiarazioni come sempre con un format efficace e all’avanguardia, poi ci sarà un focus sulle baby pensioni nel servizio di Alessia Ballanti.

L’appuntamento con Night tabloid è come sempre ogni giovedì in seconda serata alle 23:20 su Rai 2, dopo l’approfondimento informativo di “Nemo – Nessuno escluso”.