“Non ci resta che piangere”, Film 2015: Data Uscita 2 Marzo

È tornato nelle sale cinematografiche a distanza di trent’anni dalla prima il film “Non ci resta che piangere”, diretto e interpretato da Massimo Troisi e Roberto Benigni e definito uno dei grandi cult del cinema comico. La commedia, che ha fatto sorridere e sognare gli italiani nel 1984, è stata restaurata da Lucky Red, in collaborazione con Mediaset, Maltempo, Film&Video e resterà nelle sale cinematografiche dal 2 al 4 marzo 2015.

Sarà l’occasione per rivivere scene memorabili, rimaste nella storia del cinema italiano, e per rivedere Massimo Troisi e Roberto Benigni di nuovo insieme, giovanissimi, opposti ma complementari, protagonisti di una storia d’amicizia nata nell’Italia rinascimentale, tra 1400 e 1500. Una commedia esilarante, caratterizzata da una comicità sopraffina dove a farla da padrone sono la gestualità, l’espressività e gli influssi dialettali.

Uscito per la prima volta il 21 dicembre del 1984, “Non ci resta che piangere” ha sbancato i botteghini con un incasso che si aggirava intorno ai 15 miliardi di lire. Trent’anni dopo, per omaggiare Massimo Troisi scomparso vent’anni fa, il cult del cinema della risata torna protagonista nelle sale cinematografiche italiane: il successo sarà lo stesso?