“Non dirlo al mio capo” nuova fiction RaiUno: trama, cast, quando inizia

Avrà inizio giovedì prossimo 28 aprile, alle 21.20 la nuova serie TV targata Raiuno, dal titolo “Non dirlo al mio capo”, diretto da Giulio Manfredonia. Nel cast, oltre ai due protagonisti principali Vanessa Incontrada e Lino Guanciale, ci sono Chiara Francini, Giorgia Surina e Massimo De Francovich.

Lisa Marcelli (Vanessa Incontrada) è una mamma vedova in cerca di lavoro. Dopo diversi colloqui, tutti andati a vuoto, decide di bluffare e si presenta come single, senza figli. Riesce così ad ottenere un lavoro da praticante presso lo Studio Legale di Enrico Vinci (Lino Guanciale), spregiudicato e affascinante avvocato che odia i bambini.

Lisa comincia così una doppia vita: mamma e casalinga di due ragazzi la sera e efficiente assistente dell’Avvocato di giorno. Non è facile far coincidere le due realtà, soprattutto dovendo mantenere il segreto sulla sua condizione di mamma. Inizialmente Lisa si lascia travolgere dal nuovo lavoro e dai casi dei suoi clienti, accantonando un po’ la vita dei figli. E’ sempre più coinvolta dalla vita nello Studio e dal suo capo, Enrico, con il quale si crea un certo feeling, non solo professionale.

Ma presto Lisa sarà costretta a fare i conti con la realtà. I suoi figli hanno bisogno di maggior attenzione. Giuseppe, il più piccolo non si è ancora ripreso dalla perdita del padre e la distanza della madre, sempre lontana per lavoro, anche fuori orario, non fa che aggravare questo malessere. Mia, la figlia adolescente, continua a incolpare Lisa della morte del papà e ha atteggiamenti sempre più aggressivi e ribelli.

Riuscirà Lisa a barcamenarsi in questa duplice esistenza senza perdere il lavoro, l’amore dei figli e l’uomo che le ha fatto di nuovo battere il cuore?

Lo scopriremo seguendo “Non dirlo al mio capo“, tutti i giovedì, a partire dal 28 aprile, in prima serata su Rai Uno.

LEGGI ANCHE 

 

Condividi
Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.