Non uccidere, Anticipazioni Seconda Stagione e Quando Inizia

Non uccidere, Anticipazioni Seconda Stagione e Quando Inizia
Quando inizia “Non uccidere”? Da sabato 9 gennaio, su Rai Tre, verrà trasmessa la nuova stagione di “Non Uccidere”, la fiction noir  diretta da Giuseppe Gagliardi. Ecco alcune anticipazioni della seconda stagione.
Valeria Ferro, interpretata da Miriam Leone, è una giovane ispettrice della Mobile di Torino. Squadra Omicidi. Nella prima stagione, abbiamo lasciato la nostra protagonista alle prese con il tormentato rapporto con la madre Lucia (Monica Guerritore) , da poco uscita dal carcere.
La donna ha trascorso una detenzione di 17 anni, accusata di aver ucciso il marito. Valeria, al contrario di suo fratello  non riesce a perdonare la madre e questo suo tormento interiore è, nello stesso tempo, angoscia e risorsa. Angoscia perchè piano piano si induriscono anche i rapporti con colleghi e con l’affettuoso zio Giulio (Gigio Alberti). Risorsa perché è proprio questo cruccio intimo che le offre la via migliore per svolgere le sue indagini da poliziotto, scrutando sempre nell’anima delle persone coinvolte al di là delle apparenze e delle ovvietà. 
In questa seconda serie, Valeria continuerà a cercare la verità sulla morte del padre, riaprendo l’indagine, e interrogando sua madre, che, pur professandosi innocente, mantiene un atteggiamento pieno di segreti e misteri. Metterà in discussione anche la relazione sentimentale con il suo capo Giorgio (Thomas Trabacchi) che all’epoca dei fatti aveva indagato sul caso e arrestato Lucia. 
Da molti critici questa serie tv è stata definita innovativa e elegante, con stile particolare che ricorda i gialli e i noir  nord europei. Sarà trasmessa su RaiTre , ogni sabato, in prima serata, a partire dal 9 gennaio prossimo.
https://www.youtube.com/watch?v=yN7HhUy7WRw

 

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.