Non è un paese per i giovani: Trailer e Uscita del film di Veronesi

Nuovo film di Veronesi questa volta un drammatico

Non è un paese per i giovani: Trailer e Uscita del film di Veronesi

Altro film italiano in uscita per il mese di marzo, diretto stavolta da un regista di fama consolidata, specializzato soprattutto nel genere della commedia italiana: Giovanni Veronesi. Ma quello che porta stavolta sul grande schermo è invece un film drammatico. Il titolo del suo nuovo film è Non è un paese per i giovani e arriverà nelle nostre sale il 23 marzo. Il film è interpretato da Filippo Scicchitano, Sara Serraiocco, Giovanni Anzaldo, Sergio RubiniNino Frassica.

Sandro, ventenne gentile e insicuro, sogna di diventare scrittore. Luciano è invece coraggioso e brillante, ma con un lato oscuro. Entrambi lavorano come camerieri di un ristorante, entrambi sono convinti- come tanti giovani d’oggi- che l’Italia non offre alcuna opportunità. Pur così diversi tra loro, ma con tante cose in comune, tra i due ragazzi nasce un’amicizia. I due, presi da un’euforica incoscienza, decidono di cercare fortuna a Cuba, nuova frontiera della speranza dove tutto può ancora accadere. Il progetto è quello di aprire un ristorante italiano che offra ai clienti anche il wi-fi, quasi inesistente sull’isola. L’incontro con Nora, una strana ragazza, segnerà una svolta decisiva: i due scopriranno che esiste anche un modo glorioso di perdersi, che darà un senso profondo alla fatalità che li ha fatti incontrare.

Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.