Notizie Moda 2016, Tendenze per l’Inverno

Moda Inverno 2016 Donna: Le Tendenze della Nuova Stagione

Diamo alcune notizie riguardanti la moda per il 2016, oramai alla porte. Quali sono le tendenze per l‘inverno, che sta per iniziare? Partiamo dai cappotti: per essere al pari con la moda, suggeriamo di utilizzare i cappotti senza maniche. Forse non sono tra i più comodi, considerando la stagione fredda che sta arrivando, ma se volete essere trendy sono necessari. In fondo, “chi bella vuole apparire, un po’ deve soffrire”, come dicevano le nostre nonne, no?

I gilet invernali coprono solo il busto, sono molto eleganti e sono meglio se in eco pelliccia. Interessante anche il famoso Blazer Dress, cioè la giacca lunga che viene sfoggiata come un vestito. Le star, su tutte le passerelle, lo utilizzano già da molto tempo e sembrano perfette per un party natalizio. Probabilmente torneranno di moda anche le minigonne: queste, si indosseranno con i calzini corti, lasciando le gambe scoperte per un outfit degno delle famose collegiali. Sopra la minigonna, via libera ad un coat long, che dev’essere, appunto, più lungo della minigonna in questione.

E per quanto riguarda le borse? La forma bauletto è sicuramente la migliore. Piccole e quadrate, le handbags saranno ancora il must di tutta la stagione invernale 2015-2016. Per le serate più importanti, la pochette è in ogni caso la migliore delle soluzioni. Queste alcune delle principali notizie che appartengono alla moda 2016, riguardante le tendenze per l’inverno ormai alle porte!

Leggi anche:

Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo. Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it. Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.