Notte Bianca Napoli 2015: Il Programma completo

Eventi dicembre 2015 a Napoli e provincia

Questa sera, 12 dicembre 2015, notte bianca a Napoli. Di seguito, vi proponiamo il programma completo dell’evento. Nella cornice del centro storico di Napoli, al via la manifestazione chiamata Notte d’Arte 2015 – La cultura della pace. Vediamo di cosa si tratta. In collaborazione con l’AMREF, Napoli si prepara ad ospitare una notte di cultura, ma non solo: tra arte, musica live, chiese e negozi aperti, spazio anche allo street food.

Piazza del Gesù sarà il luogo dello street food; di tutto un po’: panini con pane nero al carbone vegetale, pizza a portafoglio, sfogliatelle dolci e salate, cioccolato e il famoso torrone del Sannio. Queste e molte altre specialità da gustare nel capoluogo campano questa sera! Per chi ama la musica, invece, da non perdere il concerto di Tony Esposito in Piazza Dante, da molti conosciuto come il percussionista di Pino Daniele. L’Orchestra Sinfonica dei quartieri spagnoli, invece, si esibirà in Piazza Borsa questo pomeriggio, alle ore 18.30. Interessante anche in Piazza Carità il concerto di Radio Amore.

Musei e chiese aperti fino a tarda sera, ma non solo: presenti anche mercatini suggestivi, fiere dell’artigianato, rievocazione storica del 1700. Per  l’occasione, la Cappella San Severo sarà eccezionalmente aperta dalle ore 18:30 e fino alle 24, a soli 3 euro. Il ricavato andrà alla sopracitata associazione benefica AMREF. Questo e molto altro proporrà la Notte Bianca a Napoli di questa sera, 12 dicembre 2015. 

Leggi anche:

Neolaureata all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo.
Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it.
Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di
film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.