Tecnologia

Stranger Things Videogame: dove scaricare demo gratuita per Pc, Mac e Linux

Il successo di Stranger Things, serie originale marcata Netflix, continua a crescere vorticosamente. La storia, scritta e diretta dai fratelli Matt e Ross Duffer continua a far parlare di sé, con omaggi, fan theory e adesso anche con un videgioco.

Realizzato da Steven Alexander, James Mulvale e Jon Taylor-Stoll, il videogioco è un semplice “punta e clicca” ispirato agli avvenimenti della serie. Ambientato nel 1983 in una cittadina dell’Indiana, un gruppo di piccoli nerd composto da Mike, Dustin e Lucas, appassionati di giochi di ruolo, parte alla ricerca di Will, un loro amico scomparso nel nulla mentre tornava a casa in bici. L’avventura, tutt’altro che semplice, porterà il gruppo di ragazzini a conoscere la strana ragazzina chiamata Undici e a scontrarsi con laboratori scientifici segreti, poteri paranormali e mondi paralleli, in un’atmosfera che riporta lo spettatore indietro nel tempo, grazie anche alla miriade di citazioni a film e serie tv degli anni ’80 e primi ’90.

Il videogioco è scaricabile, come demo gratuita e assolutamente giocabile, sul sito infamousquests.itch.io nelle versioni per Pc, Mac e Linux. Il videogioco è palesemente ispirato ai videogame LucasArts come Monkey Island e Maniac Mansion. Dedicato ai più nostalgici e appassionati, dunque, questa piccola perla divertirà tutti i fan in attesa della seconda stagione della serie tv.

Tag
Back to top button
Close
Close