Notte Bianca Salerno: Programma, Date e Orari

Notte Bianca Salerno: Programma, Date e Orari

Salerno si apre ancora una volta di notte, oltre che di giorno. Venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 luglio, infatti, le luci della città rimarranno accese anche sotto la luna: ecco programma, date e orari della Notte Bianca, evento che coinvolgerà tutti i cittadini salernitani e anche tantissimi dalla provincia e non, che accorreranno per ammirare la bellezza della città, i suoi negozi e le mille opportunità enogastronomiche che avrà da offrire. L’evento non comprenderà soltanto la classica ed usuale passeggiata tra le vie più centrali della città e locali e bar aperti per tutta la notte: per tutti i tre giorni della manifestazione, infatti, si avranno numerosi ospiti e tante iniziative, che l’anno scorso hanno portato nelle strade ben 200mila persone.

Si aprirà nella giornata di venerdì 3 alle 17.00 alla Camera di Commercio, dove nella Sala Genovesi ci sarà un convegno gastronomico dal nome “La Dieta Mediterranea, un volano per lo sviluppo dell’Agro-Alimentare in Provincia di Salerno”. A seguire, a Via Settimio Mobilio, si esibiranno i ragazzi del Liceo Musicale “Alfano I”, i Vico Masuccio ed Adolfo Sebastiani, insieme alla band Lui e gli amici del Re; ci sarà anche il concerto dell’artista MAL.

Grande serata sarà quella di sabato 4, quando nei diversi quartieri di Salerno vi saranno numerosi artisti: a Torrione sul palco ci saranno The Smash, gli Oro Nero band , Tony Tammaro e chiude il rapper Clementino; a Mercatello, invece, la salernitana Luna Palumbo, del talent show The Voice, Gino Fastidio da Made in Sud e i “Camaleonti”; a Pastena, in Piazza della Libertà, i Ditelo Voi di “Made in Sud” con Cecilia Gayle; mentre nello stesso quartiere, a Villa Carraro, sarà la volta de “I Picarielli“; allo stesso orario e nello stesso quartiere si esibirà l’Orchestra Vocale “Numeri Primi”.

Per la chiusura artisti d’eccezione: domenica 5, dalle 21, a Piazza Portanova, spazio ai “Poterico” di Italia’s Got Talent, Paolo Caiazzo da “Made in Sud” e Valerio Scanu; presenta Carmen Di Pietro.

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.