Nuova 500 Fiat, Prezzo e Caratteristiche Tecniche

Fiat 500 nuova, Video del restyling dell'auto:  Motori e prezzi

Vi era un tempo in cui veniva chiamata da tutti il “Cinquino”, era piccola ma faceva sognare: è la Nuova 500 Fiat, di cui vi forniamo prezzo e caratteristiche tecniche. Da quel lontano 4 luglio 1957 in cui debuttò, questo gioiello non ha mai smesso di crescere. Amata da più di un milione e mezzo di clienti in Italia e in cento Paesi nel mondo, la city-car cambia nella sua tecnologia, nella sua sicurezza, ma resta sempre se stessa. Fiat ha lavorato maggiormente sulla sostanza. Più di 1900 componenti sono stati cambiati, circa il 40% del totale. Si è andati a perfezionare in particolare cinque aree: il design, con l’obiettivo di confermare la riconoscibilità della vettura; l’ecologia, grazie a due nuove motorizzazioni – il 1.3 Multijet da 95 cavalli e il 1.2 da 69 in configurazione “Eco”- con emissioni di CO2 ancora più basse; la sicurezza, migliorando l’impianto frenante e l’urto pedone; e per finire la personalizzazione, punto di forza del marchio 500.

Le principali novità sono da cercare soprattutto nel frontale, dove saltano subito all’occhio i nuovi proiettori poliellittici che integrano luci anabbaglianti e indicatori di direzione, e i corpi illuminanti in basso, che racchiudono le luci diurne DRL, le luci di posizione a LED e i fari abbaglianti. Anche nel retro i fanali sono formati da un’ originale struttura trapezoidale luminosa scavata al centro, mentre i retronebbia e le luci di retromarcia sono integrate nei paraurti.

Nuovi anche i pulsanti, il cupolino che sormonta il cruscotto, il volante con funzioni multi-comando, e il display digitale TFT da 7 pollici che visualizza tutte le principali funzioni utili al guidatore. La plancia è  stata ripensata per inserire l’ultima generazione del sistema di infotainment Uconnect, disponibile di serie sulla nuova 500 Lounge. Così mentre si guida si possono ascoltare 100 mila canali web radio oppure le news di tutto il mondo.

Per rendere davvero unica la propria 500 sono disponibili anche due nuovi cerchi in lega da 15 e 16 pollici (argento lucido e diamantato). Inoltre rinnovata è anche la collezione di pelli e tessuti per i sedili. Nuova 500 offre nove opzioni diverse di colori, materiali e finiture, tra i quali un originale Principe di Galles sdrammatizzato con bordi colorati. A richiesta, l’esclusivo rivestimento in Pelle Frau nera, bordeaux o tabacco, con logo 500 ricamato sulla lunetta, a contrasto in colore avorio o azzurro, per i sedili bordeaux.

Per la personalizzazione esterna ecco spuntare tredici colori di carrozzeria – tra i quali i nuovi Rosso Corallo e Bordeaux Opera – e una una pellicola che viene applicata in fabbrica ad alcune parti della carrozzeria per vestire la Nuova 500 in sei diversi stili tutti molto trendy: Camouflage, Ethnic, Comics, Lord e Navy.

Per quanto riguarda il prezzo si va da 14.000 euro come prezzo base per arrivare ad una vettura super accessoriata raggiungendo i 20000 euro.