Nuova Alfa Romeo Giulia 2015: oggi la presentazione da Arese (Foto)

Nuova Alfa Romeo Giulia 2015: oggi la presentazione da Arese (Foto)

Oggi, 24 giugno 2015, sono 105 anni dalla fondazione del marchio Alfa Romeo, avvenuto a Milano nel 1910. In concomitanza di questo importante anniversario, oggi pomeriggio verrà finalmente svelato il modello della nuova Alfa Romeo, l’attesa è altissima anche perché fino ad ora nulla era trapelato al riguardo, almeno fino a ieri, quando su, Carscoop.com e Automoto, hanno pubblicato una foto che sarebbe stata inviata da un anonimo lettore, della nuova Alfa Romeo.

La foto che sembra autentica, mostra un’auto con spoiler piccolo, il doppio scarico e i cerchi bruniti, trazione anteriore e motore longitudinale. Da questa foto, arriva anche la conferma del nome che, a differenza di quanto aveva lasciato intendere Sergio Marchionne al Salone di Ginevra, si chiamerà Giulia, come quella degli anni 60 e 70. La Giulia sarà prodotta in Italia, come tutte le Alfa d’ora in poi e più precisamente a Cassino. Il piano industriale della casa automobilistica è quello di presentare 8 novità nei cinque anni che vanno dal 2014 al 2018, con una previsioni di vendita di 400.000 auto entro il 2018. L’auto dovrà competere con le berline della sua categoria come BMW Serie 3 e Mercedes Classe C, l’ intenzione dell’ Alfa Romeo è quella di far diventare la casa di nuovo un marchio sportivo di lusso, anche negli Stati Uniti, dove per adesso è venduta solo la 4C in serie limitata.

Leggi anche 

Classe 1987, laureato in lingue straniere e giornalista professionista dal 2013. Semi giocatore di basket, appassionato di calcio e di sport in generale.