Nuovi album: le uscite discografiche di ottobre 2016

Lady Gaga nel cast del film dedicato a Dionne Warwick

Archiviato completamente il periodo estivo, ci apprestiamo a vivere un caldissimo autunno musicale che ci regalerà importanti ritorni ed altrettanti interessanti debutti. Il mese di Ottobre si apre con le uscite discografiche di Venerdì 7, a partire da Revolution Radio, il dodicesimo album in studio dei Green Day; poi ascolteremo gli attesi: Oh my my degli OneRepublic, Day breaks di Norah Jones e l’antologia A place for us to dream che celebra i vent’anni di carriera dei Placebo. Sul fronte nazionale, da segnalare, i nuovi lavori di Briga e Dente, intitolati rispettivamente Talento e Canzoni per metà.

Giunti al 14 assisteremo ai ritorni: di Filippo Neviani, in arte Nek, con il suo tredicesimo disco Unici; di Emiliano Rudolf Giambelli, alias Emis Killa con la sua nuova Terza stagione; del cantautore Amedeo Minghi con il doppio album La bussola e il cuore; del maestro Paolo Conte con il suo primo disco strumentale Amazing game ed infine, reduci dal successo della passata edizione di X-Factor, gli Urban Strangers con Detachment.

Venerdì 21 Ottobre sarà la volta di Lady Gaga con l’attesissimo Joanne; dei Bon Jovi con la loro diciassettesima fatica discografica This house is not for sale; di Michael Bublé con Nobody but me e dei radiofonici Saint Motel con il nuovo Saintmotelevision. Per le uscite italiane, invece, avremo l’atteso ritorno di Benji e Fede, con la prova di maturità del loro secondo disco 0+, e l’album di duetti Non solo Leali, che comprenderà una serie di collaborazioni di Fausto Leali con Renzo Arbore, Claudio Baglioni, Alex Britti, Clementino, Francesco De Gregori, Massimo Ranieri, Enrico Ruggeri, Umberto Tozzi e Tony Hadley.

A chiudere il mese ci penseranno le uscite in programma il 28 Ottobre: il secondo album Lady wood della giovane artista svedese Tove Lo e l’atteso ritorno di Giorgia con Oronero, che comprenderà quindici nuovi brani inediti prodotti da Michele Canova.

LEGGI ANCHE: