Attualità

Nuovo DPCM 3 Novembre, la bozza in pdf

È stata pubblicata la bozza del nuovo DPCM che entrerà in vigore dal 5 novembre. Ecco quali sono le maggiori novità

Sono state rese note le ipotetiche misure contenute nel nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che sarà firmato nelle prossime ore. Il nuovo DPCM sarà valido dal 5 novembre al 3 dicembre.

Le Regioni saranno divise per colori in base all’indice di gravità relativo alla diffusione del contagio: via dunque alle regioni rosse, arancioni e verdi. In base al colore sarà determinata l’incisività delle misure di chiusura. Nelle Regioni a rischio elevato, stop agli spostamenti in entrata e in uscita dai territori, fatti salvi gli spostamenti per i motivi con i quali gli italiani hanno preso dimestichezza: lavoro, salute o necessità.

Le restrizioni dunque saranno differenziate per zone e non riguarderanno l’intero territorio nazionale: per ora sotto la lente d’ingrandimento Piemonte, Calabria e Lombardia. Tra le arancioni Puglia, Liguria, Campania e probabilmente il Veneto.

DPCM 3 novembre, la bozza in pdf

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close