Nuovo Libro Dario Fo “Razza di zingaro”: Uscita, Trama e Prezzo

Nuovo Libro Dario Fo “Razza di zingaro”: Uscita, Trama e Prezzo

Arriverà in libreria l’1 gennaio 2016 il nuovo libro del premio Nobel Dario Fo, dal titolo “Razza di zingaro”. Edito da Chiarelettere e inserito nella collana Narrazioni, il libro racconta una storia vera e toccante, quella del pugile Johann Trollmann, campione di origine sinti che si scontrò col nazismo. Una vicenda dimenticata raccontata magistralmente da Dario Fo.

Trama del nuovo libro di Dario Fo “Razza di zingaro”

Johann Trollmann è il miglior pugile in Germania, sin da bambino. Sul ring ha guadagnato strepitose ed emozionanti vittorie, ma non va bene, perché Johann non è un tedesco, è uno zingaro e non è degno di rappresentare la Germania alle Olimpiadi. Per questo motivo tutte le strade verso il successo gli vengono sbarrate e, nonostante la vittoria, il titolo di campione dei pesi mediomassimi gli verrà negato.
La Germania Nazista gli rende la vita un inferno: dal divorzio cui è costretto per salvare la moglie e la figlia, alla guerra cui partecipa come soldato, fino all’ultima sfida, quella decisiva, contro il kapò, che vincerà, e per questo sarà punito con la morte.

Una storia ricca di sentimenti e emozioni, che solo di recente la Germania ha riconosciuto con il valore e l’autenticità che merita e ha consegnato alla famiglia Trollmann la corona di campione dei pesi mediomassimi negata a Johann ottant’anni prima. Un libro da non perdere, il prezzo sarà di 16,90 euro.

LEGGI ANCHE:

Libri Più Letti nel 2015: La Classifica

Libro sulla vita del Papa “Chiamatemi Francesco”: uscita, trama e prezzo