Oddo Esonerato dal Pescara: Ufficiale

Oddo Esonerato dal Pescara: Ufficiale

L’ennesima sconfitta in campionato contro il Torino è costata la panchina a Massimo Oddo. L’allenatore del Pescara è stato esonerato in via ufficiale dalla società abruzzese, che ha comunicato la notizia sul proprio sito. Oltre all’ex-giocatore del Milan, è stato sollevato dall’incarico anche il suo secondo, Marcello Donatelli.

Davvero troppo pesante il bilancio del club neopromosso in Serie A, che dopo 24 giornate ha portato a casa una sola vittoria, tra l’altro ottenuta a tavolino contro il Sassuolo per irregolarità nello schieramento del giocatore Ragusa. Nessuna vittoria sul campo, quindi, e la miseria di 9 punti conquistati finora, che vogliono dire retrocessione ormai quasi certa per i biancoazzurri. L’insofferenza del tecnico si era notata anche durante le interviste delle scorse settimane, poi le intimidazioni al presidente Sebastiani hanno acuito il tutto, rendendo il clima davvero pesante.

La squadra è stata momentaneamente affidata a Luciano Zauri, ma la società, come riportato sul sito ufficiale, renderà noto al più presto il nome del sostituto (si parla di De Canio, Iaconi o Delio Rossi) che avrà il difficile compito di portare la squadra in fondo a questo campionato di Serie A. Squadra da recuperare o semplicemente da “traghettare” verso la Serie B? Le speranze, con 13 punti da recuperare sull’Empoli quartultimo, sono davvero pochissime.