Oddo nuovo allenatore dell’Udinese: ufficiale

Massimo Oddo è ufficialmente il nuovo allenatore dell'Udinese dopo l'esonero di Gigi Del Neri.

Dopo la sconfitta interna di domenica contro il Cagliari, l’Udinese ha deciso di esonerare Gigi Del Neri e ingaggiare come nuovo allenatore Massimiliano Oddo. L’ex terzino di Milan e Lazio torna in panchina dopo la sfortunata esperienza a Pescara lo scorso anno ed eredità una squadra a quota dodici punti in classifica, tre in più del Genoa terzultimo, con una partita da recuperare.

Esonerato Del Neri

Dopo poco più di un anno è finita l’esperienza di Gigi Del Neri sulla panchina dell’Udinese, fatale per lui, come detto, è stata la sconfitta interna contro il Cagliari di domenica che ha portato la zona retrocessione a soli tre punti dai bianconeri friulani. Prima della sosta per le Nazionali l’Udinese aveva colto due importantissimi successi su Sassuolo e Atalanta e, viste le difficoltà delle inseguitrici, si pensava che la situazione fosse abbastanza tranquilla per l’ex allenatore di Sampdoria e Juventus, ma il successo del primo Genoa di Ballardini contro il Crotone deve aver messo qualche tarlo nella testa dei Pozzo che hanno optato per un cambio in panchina.

Oddo Esonerato dal Pescara: Ufficiale

Massimo Oddo nuovo allenatore

L’assenza di Massimo Oddo da una panchina di Serie A: infatti, sono passati pochi mesi dall’esonero da parte di un Pescara con già più di un piede in Serie B. Nonostante i mezzi tecnici non straordinari, Oddo ha fatto vedere un buon calcio alla guida degli abruzzesi e, pertanto, c’è curiosità di vedere se, con una rosa oggettivamente più competitiva di quella a disposizione a Pescara, potrà fare qualcosa di importante a Udine.

La situazione dei friulani è tutt’altro che disperata, visto anche l’andamento abbastanza lento di chi sta dietro, ma la società vuole fortemente che la squadra riceva una scossa per non doversi salvare solo per maggiore debolezza degli avversari. L’esordio di Oddo è previsto per domenica alle ore 15:00 in casa contro il Napoli.