Offerte Vacanza Estate 2015 all’Isola d’Elba

Offerte Vacanza Estate 2015 all'Isola d'Elba

È una delle mete più esclusive e più belle d’Italia: certo, il costo non è certo molto incoraggiante, ma con alcuni piccoli accorgimenti si può trascorrere un periodo nell’isola più famosa dell’arcipelago della Toscana senza “prosciugare” il portafogli. Ecco alcune offerte per la vostra vacanza riguardante l’Estate 2015 all’Isola d’Elba. Spiagge cristalline e incontaminate, locali trendy ed esclusivi in cui esiste la possibilità di incontrare molti dei più famosi vip, cucina di mare e non solo.

Che vogliate affittare un appartamento, una casa vacanze, che vogliate andare in campeggio o in un hotel, l’Elba offre molte opportunità a molti prezzi anche abbastanza accessibili. Tra i luoghi più conosciuti esiste sicuramente Capoliveri, uno degli 8 comuni elbani, dopo essersi staccato dal Comune di Porto Azzurro. Coste di appena 174 km, ma tutte bellissime. Per chi ama le zone montuose, invece, obbligatoria la tappa al monte Capanne: con i suoi 1019 metri di altezza, padroneggia tutta la zona e la vista, da lì, è assolutamente mozzafiato.

Spiagge bianche, ma anche nere con ciottoli bianchi. Da visitare anche la zona di Fetovaia, nella zona occidentale dell’isola, ritenuta una delle zone più belle di tutta l’Elba, che si estende in una spiaggia di oltre 200 metri. Una tappa “necessaria” anche Portoferraio, Rio nell’Elba e Marina di campo. E per chi ama la vita notturna? Ci sono molte discoteche e locali esclusivi, ad esempio Il Tinello, il Club 64, il Sugar Reef Music Bar e molti altri ancora. Per i più giovani, esistono anche le cosiddette “spiagge per giovani”. Per chi, invece, è appassionato d’arte, esiste la possibilità di visitare anche molti musei e alcuni monumenti molto antichi.

Dove soggiornare? Tripadvisor ci offre alcuni degli hotel più conosciuti dell’isola d’Elba: tra questi, sicuramente esiste l’Hermitage, oppure il Rio sul Mare, passando per l’Hotel del Golfo o Capo Sud. Suggestivo anche l’hotel Cala di Mola, con una fantastica piscina.

VACANZE ELBA 2015: CONSULTA LE OFFERTE

Leggi anche: