Olimpia Lubiana-Trento Live: Diretta Tv e Streaming Gratis (Eurocup 2015-16)

Highlights Trento-Milano 80-73: Video Sintesi (Serie A Basket 2015-16)

Momento magico per la Dolomiti Energia Trento. Dopo la vittoria alla prima di campionato contro Milano e la clamorosa rimonta compiuta sul parquet di Cremona alla seconda, gli uomini di coach Buscaglia sono pronti a riscrivere di nuovo la storia. All’Arena Stozice di Lubiana (ore 20:30), l’Aquila Basket farà visita all’Olimpia, nel match valevole per la prima giornata del gruppo A di Eurocup 2015-16.

Si tratta della primissima partecipazione di Trento alle coppe europee, nella vicina capitale della Slovenia, fucina di molti talenti e vecchia conoscenza del palcoscenico più importante del nostro continente, l’Eurolega. Nata nel 1946, l’Olimpia Lubiana vanta una Coppa d’Europa (nota anche come Coppa Saporta) conquistata nella stagione 1993-94 e un terzo posto ottenuto nell’edizione 1996-97 dell’Eurolega, oltre a svariati titoli nazionali e jugoslavi. Un palmares che, sicuramente, non può vantare l’Aquila Basket Trento, fondata appena 20 anni fa e giunta al suo secondo anno in massima serie. Quella trentina è, comunque, una società giovane, solida e ambiziosa, pronta a stupire tutti gli addetti ai lavori anche al di fuori dei nostri confini.

La partita sarà visibile in diretta tv su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e 225 del decoder satellitare Sky. Sarà, inoltre, disponibile il live streaming dell’incontro sul sito dell’emittente televisiva (www.sportitalia.com). Basterà, qualche minuto prima dell’incontro, navigare sul sito e cliccare, una volta giunti nella home, sul widget in alto a destra che indirizza alla visione del canale.

Di seguito, riportiamo i roster delle due squadre:

Olimpia Lubiana: Wright, Rupnik, Hrovat, Mesicek, Nikolic, Vucetic, Lapornik, Sajevic, Lesic, Zagorac, Mahkovic, Zakis, Cancar. Coach: Potocnik.

Dolomiti Energia Trento: Poeta, Sanders, Pascolo, Baldi Rossi, Forray, Lofberg, Flaccadori, Bertocchi, Bellan, Sutton, Lockett, Lechthaler, Wright. Coach: Buscaglia.