Olimpiadi 2016, Boxe: Tabellone degli Italiani

Olimpiadi 2016, Boxe: Tabellone degli Italiani

Poteva andare meglio. La boxe italiana deve subire un sorteggio amaro a Rio 2016.

Infatti non proprio fortunati sono stati i nostri portacolori Russo, Cappai e Manfredonia. Meglio è andato Mangiacapre. Il napoletano Russo paga l’ottava testa di serie che lo costringerà, se tutto va bene, ad arrivare ai Quarti di Finale a sfidare il campione del mondo Tishchenko: una sorta di finale anticipata come si dice in questi casi. Non meglio è andata Cappai che nei mosca trova prima lo statunitense Hernandez e in caso di vittoria il russo Egorov.

Stesso discorso vale per Manfredonia negli 81 chilogrammi che pesca prima il bielorusso Dauhaliavets e poi il kazako Niyazymbetov. Meglio il tabellone per Mangiacapre nei 69 kg: trova il messicano Romero, poi il veterano venezuelano Maestre. Vianello, erede di Cammarelle, si vede recapitare all’esordio il cubano Pero. Mentre Tommasone nei 60 chilogrammi se la vedrà con il messicano Delgado e poi avrebbe subito il numero uno della categoria, il cubano Alvarez.

Tra le donne la nostra portacolori Irma Testa esordisce contro l’australiana Watts e poi se la vedrà nei Quarti contro la francese Mossely campionessa del mondo in carica.

Leggi anche:

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.