Olimpiadi 2016, Casa Italia Inaugurata da Renzi

Olimpiadi Rio in Tv

E’ in corso la cerimonia di insediamento degli atleti azzurri in Casa Italia, loro dimora per queste Olimpiadi di Rio 2016. Ad inaugurare Casa Italia è stato Matteo Renzi.

Una bella cerimonia, quella che è stata fatta questa mattina, alle ore 9.30, per inaugurare la dimora degli atleti azzurri che parteciperanno ai Giochi Olimpici di Rio 2016. Alla cerimonia di questa mattina era presente anche il Presidente del Consiglio, Matteo Renzi, che ha partecipato attivamente. Il suo arrivo, avvenuto ieri in tarda serata, ha rappresentato un simbolo di vicinanza agli atleti italiani.

LA CERIMONIA DI INAUGURAZIONE DI CASA ITALIA

La cerimonia si è svolta come di dovere poichè è stato un “atto simbolico chiamato a certificare l’insediamento della missione all’interno del Villaggio. Un momento festosto, che precede la cerimonia di apertura dei Giochi e vive all’insegna dello scambio di omaggi istituzionali e messaggi d’incoraggiamento. La delegazione tricolore sarà salutata da un ospite d’eccezione, il Presidente del Consiglio Matteo Renzi, stasera a Casa Italia. E’ prevista anche la partecipazione del Presidente del Comitato Promotore di Roma 2024, Luca di Montezemolo. Gli atleti saranno invece capitanati dalla portabandiera Federica Pellegrini.”

LEGGI ANCHE: