Innocenti in Finale nel Tiro a Volo Maschile (Olimpiadi Rio 2016)

Innocenti in Finale nel Tiro a Volo Maschile (Olimpiadi Rio 2016)

Alle Olimpiadi di Rio 2016, il Tiro a volo italiano spera in un’altra medaglia, dopo l’argento di Pellielo nel trap, Innocenti è in finale nella sua specialità.

Marco Innocenti, alla sua terza Olimpiade, spera nella prima medaglia personale. Nelle eliminatorie del double trap è andato molto bene nella prima parte, dopo tre serie da trenta tiri ciascuno, commettendo solo quattro errori e passando momentaneamente in testa. Il successivo calo non ne ha pregiudicato il risultato, facendogli ottenere un quinto posto con 136 su 150.

Nella finale a sei, dove si partirà da zero, l’italiano affronterà: il tedesco Loew, l’australiano Willett, i britannici Kneal e Scott ed il kuwaitiano Aldehaani. Eliminato invece l’altro azzurro Antonino Barillà, arrivato al sedicesimo posto ad una decina di colpi dalla zona qualificazione.

La fase conclusiva di tiro a volo maschile, specialità double trap, si disputerà alle ore 20 italiane, e vedrà Innocenti impegnato nella semifinale a sei. I primi due accederanno alla finale per l’oro, il terzo e quarto allo spareggio per il bronzo.

Leggi anche:

Condividi
Nato a Ragusa il 17 settembre 1987, cresciuto a Pozzallo, laureato in Economia Aziendale, grande appassionato di sport e di imprese sportive. Da sempre tifoso dell'Inter, una passione mai retrocessa come la storia della squadra nerazzurra.