Attualità

Coronavirus, il Bollettino Ufficiale del 12 marzo: 2000 nuovi contagi

Il bollettino ufficiale della Protezione Civile di oggi 12 marzo 2020. Salgono ancora il numero di contagi e decessi.

È stato emesso il nuovo bollettino sull’emergenza Coronavirus che ci parla di altri 2000 nuovi contagi nelle ultime 24 ore. Ecco tutti gli aggiornamenti.

Continua a salire in maniera abbastanza preoccupante il numero dei nuovi contagi da Coronavirus in Italia: infatti, secondo i dati diffusi poco fa dal capo della Protezione Civile Borrelli sarebbero 2000 i nuovi contagiati delle ultime 24 ore. Il totale dei positivi al Covid-19 arriva quindi a a superare quota 12.000 persone mentre i deceduti con Coronavirus arrivano a 744, ben 127 in più rispetto a ieri. Ecco il video della conferenza stampa di Borrelli di oggi.

I numeri del Coronavirus in Italia

Siamo arrivati a quota 12.000 contagi accertati con 744 decessi di pazienti positivi. Questi numeri certificano se mai ce ne fosse ancora bisogno l’emergenza sanitaria che il nostro Paese sta vivendo in questo delicatissimo momento. La Regione più colpita si conferma essere la Lombardia con i suoi 8725 casi concentrati principalmente tra le Provincie di Bergamo, Brescia e Cremona. Al Sud sono Campania e Sicilia le Regioni più colpite ma i numeri sembrano essere ancora gestibili nella speranza che le misure adottate dal Governo diano risultati nelle prossime settimane che potrebbero rappresentare un momento di svolta in questa drammatica emergenza.

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close