Olimpiadi 2016, Lego un Plastico per celebrare Rio: Video

Olimpiadi 2016, Lego un Plastico per celebrare Rio: Video

Anche in occasione dei Giochi Olimpici di Rio 2016, la LEGO, la celebre azienda di giocattoli danese, famosa in tutto il mondo per i suoi mattoncini, ci ha deliziato con la realizzazione di un suo capolavoro.

Il plastico realizzato dalla Lego che raffigura Rio de Janiero in tutte le sue attrazioni e il villaggio olimpico dei Giochi 2016, misura 5 metri per 6. Chris Steininger, il costruttore della Lego che si è occupato del progetto, spiega il lavoro che ha portato alla realizzazione: dall’inizio della costruzione, oltre un anno fa, sono serviti 3500 ore di lavoro, intere squadre di costruttori e centinaia di migliaia, quasi un milione, di mattoncini colorati di ogni forma e grandezza.

Il plastico sulle Olimpiadi di Rio 2016 è uno dei più grandi realizzati dalla Lego, al di fuori dei Parchi a tema della ditta danese. Raffigura oltre 25 luoghi simboli della città carioca, fra cui il Carnevale di Rio, il Corcovado con il Cristo Redentore sulla vetta, lo stadio Marachana e altri particolari celebrativi dei giochi Olimpici di Rio, come i 5 anelli, i siti delle gare e l’accensione della fiaccola olimpica.

IL VIDEO DEL PLASTICO TARGATO RIO 2016

LEGGI ANCHE

  • Olimpiadi 2016, chi è l’atleta più giovane?
  • Pallavolo Femminile Italia, Video “Andiamo a Comandare” a Rio 2016

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.