Olimpiadi 2016, Medaglie Italia (6 agosto 2016)

Olimpiadi Rio in Tv

Oggi è la prima giornata delle Olimpiadi di Rio 2016. Tanti gli italiani in gara che proveranno a portare a casa un risultato prestigioso. Andiamo a vedere tutte le medaglie dell’Italia di oggi 6 agosto 2016.

Oggi potrebbe essere una giornata memorabile per gli atleti italiani alle Olimpiadi di Rio 2016. Sono tante le speranze per gli azzurri, a cominciare da Vincenzo Nibali, candidato al podio nella prova in linea di ciclismo. Lo “squalo dello stretto” si è preparato meticolosamente per la giornata di oggi e non ha alcuna intenzione di fallire, anche se gli avversari saranno, come sempre, ossi duri da battere.

Un’altra potenziale medaglia potrebbe essere Petra Zublasing nel tiro a segno: l’altoatesina campione del mondo 2014 nella carabina 10 metri potrebbe tentare il colpaccio anche quest’anno. Nella scherma abbiamo invece Rossella Fiamingo, medaglia d’oro ai mondiali del 2014 e del 2015. Ultima speranza concreta di medaglie nella squadra del tiro con l’arco maschile, che può contare su un trio di livello altissimo.

Dopo le delusioni nel tiro e nel ciclismo, la prima medaglia italiana dei giochi è quella di Rossella Fiamingo, argento nella spada

LEGGI ANCHE:

Condividi
Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.