Olimpiadi 2016, Medaglie Italia (8 agosto 2016)

Replica Cagnotto-Dallapè Finale Tuffi 3 metri: Streaming Olimpiadi 2016 su Rai Replay

Oggi è la terza giornata delle Olimpiadi di Rio 2016. Tanti gli italiani in gara che proveranno a portare a casa un risultato prestigioso. Andiamo a vedere tutte le medaglie dell’Italia di oggi 8 agosto 2016.

Oggi gli atleti azzurri sperano di continuare il trend positivo dopo la collezione di medaglie nella serata di ieri. La prima finale che vedrà impegnati gli azzurri sarà quella dei 400sl di nuoto, con Diletta Carli e Alice Mizzau. Poi sarà la volta della staffetta 4×100 maschile, con Magnini, Dotto, Leonardi e Santucci pronti all’impresa.

Le medaglie di ieri 7 agosto:

La giornata di ieri è stata a dir poco memorabile per i colori azzurri. Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare: gli atleti italiani non hanno sbagliato un colpo e, dopo l’argento di Detti a inizio giornata nei 400 metri sl di nuoto hanno collezionato ben 4 medaglie nel giro di poche ore: argento nei tuffi sincro dal trampolino 3 metri per il duo Cagnotto/Dallapé, argento nel Judo femminile per Odette Giuffrida, oro nel Judo maschile per Fabio Basile e oro per Daniele Garozzo nella scherma.

Ecco la lista completa:

  • Gabriele Detti, Argento, 400 metri sl
  • Cagnotto/Dallapé, Argento, Sincro 3 metri;
  • Odette Giuffrida, Argento, Judo;
  • Fabio Basile, Oro, Judo;
  • Daniele Garozzo, Oro, Scherma;

Le medaglie di oggi 8 agosto:

  • Niccolò Campriani, Oro, Carabina ad aria compressa 10 metri;
  • Giovanni Pellielo, Argento, Fossa olimpica

La lista verrà aggiornata in base alle medaglie ottenute

LEGGI ANCHE:

Laureato in Comunicazione e Dams presso l'Università della Calabria ed attualmente iscritto al secondo anno magistrale in Scienze e Tecniche della Comunicazione presso l'Università degli studi dell'Insubria di Varese.