Olimpiadi 2016, Usa è Phelps il Portabandiera

Olimpiadi 2016, Usa è Phelps il Portabandiera

Sarà Michael Phelps il portabandiera degli Stati Uniti d’America a Rio 2016.

A votarlo i suoi colleghi che hanno decretato che deve essere il campione di nuoto ad avere l’onere e l’onore di portare la bandiera degli usa nella cerimonia di inaugurazione dei Giochi Olimpici che si svolgerà venerdì sera in Italia con inizio alle ore 23.00. Un tributo alla grande carriere di Phelps che è tornato al nuoto dopo un periodo di buio e i suoi compagni di Nazionale lo hanno voluto premiare.

Phelps infatti a Pechino 2008 scrisse la storia di questo fantastico sport conquistando otto medaglie d’oro. Da allora però un periodo buio che è coinciso con due arresti per guida in stato di ebbrezza e una profonda depressione nonostante nel frattempo si sia spostato e abbia avuto un figlio. All’atleta più medagliato di sempre nella storia dei giochi il grande onere e anche il massimo onore di portare la bandiera degli Usa nella cerimonia inaugurale delle Olimpiadi 2016.

Leggi anche:

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l’ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.