Olimpiadi Rio 2016: Chi Sarà L’Ultimo Tedoforo?

Pelé: Uscita, Trama e Cast film dedicato al calciatore

Le Olimpiadi 2016 sono alle porte. Dopo domani in una grande e spettacolare inaugurazione la fiamma olimpica entrerà nello stadio Maracana e i Giochi olimpici di Rio 2016 avranno inizio. Ma chi sarà l’ultimo tedoforo che incendierà il braciere olimpico?

Tanti sono i nomi sussurrati in questi giorni che precedono la cerimonia di inaugurazione dell Olimpiadi di Rio 2016. I più quotati come ultimo tedoforo sono Pelè, Gustave Kuerten e Torben Grael.

Il primo, Edson Arantes do Nascimento, noto al pianeta come Pelè è il calciatore e lo sportivo brasialiano più famoso del mondo. Gustave Kuerten è stato un grande campione di tennis di livello internazionale, vincitore di ben 3 Roland Garros. Nella storia delle Olimpiadi l’atleta brasiliano che ha vinto più medaglie è il velista Torben Grael e potrebbe essere lui ad accendere il braciere olimpico del Maracana. 

Si fa anche il nome di calciatore Ronaldo anche se forse un po’ troppo giovane per essere l’ultimo tedoforo di Rio 2016. Gli organizzatori mantengono uno strettissimo riserbo, così come da tradizione e perchè no, per un po’ di scaramanzia.

LEGGI ANCHE

 

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.