Olimpiadi Rio 2016, ciclismo su strada: calendario gare

Vuelta di Spagna 2015: tappe in diretta tv e streaming gratis su Eurosport

Al via le Olimpiadi di Rio 2016. Tantissime le discipline che vedono atleti di tutto il mondo impegnati in gare e competizioni. Fra questi ci sono i corridori del Ciclismo su strada, sia femminile che maschile.Ecco il calendario e gli orari  (ORE ITALIANE!) delle gare di Ciclismo su Pista delle Olimpiadi di Rio 2016:

  • SABATO 6 AGOSTO ORE 14.30 Prova in linea maschile
  • DOMENICA 7 AGOSTO ORE 17.30 Prova in linea femminile
  • MARTEDI’ 9 AGOSTO ORE 14.30 Prova a cronometro femminile
  • MARTEDI’ 9 AGOSTO ORE 18.00 prova a cronometro maschile

Le gare di Rio 2016 si disputeranno a Fort Copacabana per le prove in linea di Ciclismo su strada: il percorso è lungo 256 km per gli uomini, 130 km per le donne. Teatro delle gare a cronometro sarà invece Pontal, in un circuito in 29.8 km: due giri da compiere nella prova maschile e uno per la femminile. Gli Italiani impegnati nell’aggiudicarsi una medaglia a queste Olimpiadi di Rio 2016 per il Ciclismo su Strada, sono in tutto 9: 5 per le prove maschili e 4 per le femminili. Tutti gareggeranno nelle gare in linea, solo 2 uomini e una donna, invece correranno le cronometro.

LEGGI ANCHE

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.