Olimpiadi Rio 2016 Diritti Tv

Olimpiadi Rio 2016, Rai: Programmazione, Diretta Tv e Streaming

I diritti tv di Rio 2016 sono in mano a Rai Sport: ecco il palinsesto delle Olimpiadi in televisione.

Le Olimpiadi di Rio 2016 sono alle porte ed è stato presentato nella giornata di ieri il palinsesto dei canali Rai per l’evento. I diritti tv, infatti, sono di proprietà esclusiva di Rai Sport, che li ha acquistati da Sky, che precedentemente aveva vinto l’asta, salvo poi fare un passo indietro ripensando al fallimento tv di Londra 2012.

Sarà il direttore della sede Rai in Brasile Eugenio de Paoli a coordinare il lavoro di 47 giornalisti inviati a Rio, insieme a numerosi commentatori tecnici. Al mattino saranno mandate in onda le gare della notte in replica, mentre ogni giorno intorno all’ora di pranzo partirà la giornata di gare, che durerà fino a notte fonda, quasi all’alba: un altro dei motivi che hanno spinto Sky a rinunciare alle Olimpiadi. La Rai ha colto la palla al balzo e proverà a vincere questa sfida.

OLIMPIADI IN DIRETTA TV SUI CANALI RAI, IL PROGRAMMA

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.