Olimpiadi Rio 2016, Rai: Programmazione, Diretta Tv e Streaming

Olimpiadi Rio 2016, Rai: Programmazione, Diretta Tv e Streaming

Per i prossimi Giochi Olimpici di Rio 2016, la Rai dedica oltre 5000 ore di trasmissione su vari supporto, sia in Tv, che via radio, che sul Web.

Durante le Olimpiadi di Rio 2016, la copertura delle trasmissioni Rai, sarà H24. La rete “ammiraglia” che si occuperà di servizi e dirette sarà Rai Due, affiancata da Rai Sport 1 e Rai Sport 2, anche in HD. Anche Radio Uno trasmetterà in totale 180 ore di diretta sui giochi Olimpici.

La squadra degli addetti ai lavori che si dedicherà a Rio 2016 conterà ben 200 persone; fra questi 47 saranno giornalisti già attivi su Rai Sport e 16 commentatori tecnici. Novità di questo palinsesto dedicato alle Olimpiadi di Rio 2016 sarà, sul web, la cosiddetta “realtà virtuale”: sarà possibile avere una visione di certe fasi di alcuni eventi a 360 gradi, per un totale di 100 ore.

La Rai dedica 200 ore di trasmissioni anche alle Paraolimpiadi.  Secondo le dichiarazioni del Direttore Rai Antonio Campo dall’Orto le trasmissioni della Rai dedicati a Rio 2016, oltre che seguire gli eventi proporrà anche approfondimenti sugli sport e sugli atleti in gara.

Leggi anche:

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.