Olimpiadi Rio in Tv

Olimpiadi Rio in Tv

Il prossimo 5 agosto avranno il via le attesissime Olimpiadi di Rio 2016. Ecco dove vederle in Tv.

È iniziato il conto alla rovescia per le Olimpiadi di Rio 2016. L’evento è attesissimo e vedrà sfidarsi migliaia di atleti in decine di discipline, con gli Italiani pronti a fare bella figura su molti fronti. Ma dove poterle seguire in TV? La Rai si è già messa in prima fila, mentre Sky sarà un po’ più defilata. Andiamo a capire bene la situazione.

La Rai si è assicurata l’esclusiva delle Olimpiadi di Rio per una cifra di 65 milioni di euro. I canali della TV nazionale seguiranno quindi tutti gli eventi dalle 14.00 del pomeriggio fino alle 5.30 del mattino successivo. Una vera maratona per i giornalisti Rai, che permetterà a tutti gli appassionati di non perdersi nemmeno un attimo dell’evento. Il canale olimpico per eccellenza sarà Rai 2, Rai Sport 1 si dedicherà alle discipline individuali, mentre Rai Sport 2 a quelle di squadra.

E Sky? Sky, dopo aver acquistato i diritti per prima, li ha successivamente ceduti alla Rai. Sulla pay-tv potranno essere trasmessi solamente gli highlights di giornata.

LEGGI ANCHE: