Openspace: il nuovo programma Italia1 condotto da Nadia Toffa

Openspace: il nuovo programma Italia1 condotto da Nadia Toffa

In principio era Centoventi ora il titolo è diventato Openspace, il nuovo programma di Italia1 ideato da Davide Parenti, deus machina de Le Iene, e condotto dalla iena Nadia Toffa che debutterà domenica 11 ottobre, in prima serata. Il programma inizialmente era stato concepito come un talk show sui vari fatti dell’opinione pubblica, dove 120 ragazzi dibattevano tra di loro, un format sulla falsa riga di Announo, ideato da Michele Santoro per La7 e condotto da Giulia Innocenzi.

In una fase successiva, che ha coinciso anche con la sostituzione di Luca Tiraboschi in favore di Laura Casarotto, alla direzione di Italia 1, si è rimesso in discussione l’intera struttura del format fino ad arrivare a quella attuale e superando il dibattito in studio. L’idea di fondo di Openspace è quella di dare la possibilità ai telespettatori di poter porre delle domande ai personaggi del momento, la trasmissione non preclude limiti, l’utente potrà porre dei quesiti attraverso il sito ufficiale del programma a qualunque personaggio lui voglia. A porle al diretto interessato ci penserà Openspace attraverso i suoi inviati.

Insomma, in parole povere, la redazione si fa da tramite per porre le domande dei telespettatori ai diretti interessati, per dirla alla larga, si preannuncia come, un’alchimia tra Le Iene C’è posta per te. Il debutto era previsto per il mese di maggio ma cause di forza maggiore hanno spinto la produzione a posticiparne la partenza, ed ecco che alla fine Openspace è pronto. L’appuntamento è per domenica 11 ottobre alle 21.25 su Italia1.