Sport

Orari Partite Serie A 2017-2018: Nessun match domenica alle 15?

Rivoluzione nella storia del calcio italiano e il campionato di Serie A, a partire dalla stagione 2017-2018, si fa ancora più spezzatino. Ormai sembra un lontano ricordo quello della domenica alle 15:00, con tutte le partite in concomitanza e il solo big match in posticipo alle 20:45. Certo le cose sono cambiate e per mille motivi ormai ci si deve adeguare agli interessi economici delle pay tv e a tutto ciò che ruota intorno al mondo del calcio.

La decisione è definitiva, le partite della Serie A cambiano orari e saranno ancora più spalmate nell’arco di più giornate. Questo è quanto deciso dalla Lega Serie A per il triennio 2018-2021. Dal prossimo campionato, ci saranno 8 partite in orari e giorni diversi. Ci saranno dunque 3 nuovi orari per ogni giornata di campionato.

Campionato di Serie A: i nuovi orari e i turni infrasettimanali

Queste le novità essenziali. Ci saranno tre nuovi orari per ogni giornata di campionato. Si aggiungeranno le partite il sabato alle 15:00, la domenica alle 18:00 e il lunedì alle 20:30.  Inoltre tutte le partite serali si giocheranno alle 20:30 e non più alle 20:45. Quindi il programma cambierà parecchio e quasi nessun match verrà disputato in concomitanza.

Inoltre per quel che riguarda le partite infrasettimanali, anche qui avremo alcune novità. Due gare verranno disputate alle 19 e otto gare alle 21. Sei partite saranno giocate il mercoledì, una il martedì e una il giovedì. Sembra invece fallito l’esperimento dell’ultimo derby della Milano, giocato sabato alle 12:30, per favorire il nuovo pubblico cinese. Nel bando manca infatti la possibilità di disputare i big match in quella particolare fascia oraria.

Il nuovo programma del campionato di Serie A

Il nuovo quadro del week-end calcistico sarà quindi questo:

  • Gli orari del Sabato: ore 15, ore 18, ore 20 e 30.
  • Gli orari della Domenica: ore 12 e30, ore 15, ore 18, ore 20 e 30.
  • Gli orari del Lunedì: ore 18 e ore 20 e 30.

Con buona pace dei nostalgici probabilmente questo nuovo cambiamento della Lega Calcio segna la fine del campionato come lo conoscevamo e l’inizio di un nuovo modo di vivere il Calcio. Chissà se questa formula sempre più all’inglese troverà alla fine apprezzamenti anche nel bel paese sempre così amante delle sue care vecchie abitudini calcistiche.

Tag

India Bongiorno

Dottoressa in Giurisprudenza, Avvocato praticante e (ormai) ex pallavolista. Sto ancora studiando per realizzare il mio sogno di diventare Magistrato,ma la grande passione della mia vita è sempre stata il calcio,l'unico vero amore il mio Milan. Cresciuta a pane volley e partite di pallone, ho sempre amato scrivere ciò che mi passava per la testa...prima o poi scriverò un libro ma per ora mi dedico a scrivere delle cose che mi piacciono.
Back to top button
Close
Close