Orari Sciopero Trasporti, Regione Lazio (23 Gennaio 2017)

Orari Sciopero Trasporti, Regione Lazio (23 Gennaio 2017)

Lunedì 23 gennaio 2017 sarà coinvolta nello sciopero dei trasporti pubblici anche la Regione Lazio. È previsto nel territorio laziale una doppia protesta: una con carattere regionale e una di carattere aziendale che si svolgerà nel Comune di Marino, in Provincia di Roma, e che riguarderà nel dettaglio il trasporto pubblico scolastico.

Dal momento che la Regione Lazio è stata coinvolta nelle emergenze maltempo e terremoto, il sisma del 18 gennaio è stato avvertito infatti anche nella Capitale, lo sciopero previsto domani sarà ridimensionato in quanto coinvolgerà i dipendenti Cotral iscritti ai sindacati Fit Cgil, Faisa Cisal e Sul Ct; hanno invece rimandato la protesta, accogliendo la richiesta di  rinvio effettuata dalla Compagnia Trasporti Laziali e volta a evitare ulteriori disagi, le organizzazioni sindacali Fit Cisl e Uil Trasporti che hanno quindi accettato. Lo sciopero del personale Cotral avrà diffusione regionale e una durata di 4 ore. Non verrà garantito il servizio nella fascia oraria che va dalle 12.30 alle 16.30. 

Nel Comune di Marino si svolgerà, domani 23 gennaio 2017, uno sciopero di rilevanza aziendale e riguardante, come anticipato, il servizio di trasporto scolastico. Tale protesta riguarderà il personale della società Schiaffini Travel iscritto ai sindacati Ors, Filt-Cgil, Fit-Cisl e, come lo sciopero del personale Cotral, avrà durata di 4 ore. Sarà però diversa la fascia oraria. L’astensione dal lavoro dei dipendenti Schiaffini Travel avrà inizio alle ore 13.30 e si concluderà alle ore 17.30. Tuttavia potrebbero registrarsi disagi anche nei minuti immediatamente precedenti e in quelli successivi tale fascia oraria.

Condividi
Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...