Orari Sciopero Trasporti, Regione Piemonte (23 Gennaio 2017)

Cotral Lazio, Sciopero Trasporto Pubblico (3 Febbraio 2017): Orari

Il Piemonte è una delle Regioni d’Italia che domani, lunedì 23 gennaio 2017, dovrà affrontare lo sciopero dei trasporti pubblici locali. Di seguito verranno indicati gli orari in cui si svolgerà tale protesta e le corse ugualmente garantite. A scioperare domani in Piemonte saranno il personale delle aziende di trasporto pubblico dell’intera Regione e il personale GTT, Gruppo Torinese Trasporti: lo sciopero sarà dunque duplice.

La prima protesta, indetta dalle organizzazioni sindacali Ors, Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uilt-Uil, avrà rilevanza Regionale e durata di 24 ore; la seconda invece, proclamata dai sindacati Ost, Faisa-Cisal, Ugl Autoferrotranvieri, Fast-Confsal, avrà rilevanza nella Provincia di Torino e sebbene abbia durata di 24 ore, si suddividerà in fasce orarie. Il GTT, infatti, al fine di limitare i danni che lo sciopero di domani potrebbe provocare, ha infatti pubblicato un comunicato nel quale sono state elencate le fasce orarie in cui verrà garantito il servizio.

Sciopero del personale GTT: le fasce orarie garantite

Nonostante lo sciopero del proprio personale, Il GTT garantirà, a seconda delle disponibilità, il proprio servizio nelle seguenti fasce orarie:

  • sfmA Torino-Aeroporto-Ceres e sfm1 Pont-Rivarolo-Chieri (ferrovia Canavesana): da inizio servizio alle ore 8.00; dalle ore 14.30 alle ore 17.30.
  • Metropolitana: dalle ore 6.00 alle ore 9.00; dalle ore 12.00 alle ore 15.00;
  • Città di Torino, servizio urbano e suburbano: dalle ore 6.00 alle ore 9.00; dalle ore 12.00 alle ore 15.00.
  • Autolinee extraurbane: da inizio servizio alle ore 8.00; dalle ore 14.30 alle ore 17.30.

Il GTT ha però precisato che lo sciopero del personale previsto per il 23 gennaio 2017 potrebbe generare dei disagi anche per quel che concerne gli altri servizi gestiti da GTT e in particolare il Centro Servizi Clienti.

Condividi
Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...