Lavoro

Ministero dei Trasporti, Concorso per la Selezione di Funzionari (ottobre 2016)

Il Ministero dei Trasporti ha bandito un concorso pubblico per la selezione di due Funzionari della comunicazione da inquadrare nella fascia economica iniziale F1. La selezione sarà effettuata per titoli e colloquio finale, per l’assunzione con contratto a tempo determinato della durata di due anni, rinnovabile per una sola volta. Ecco tutte le info per partecipare al concorso.

Innanzitutto è necessario possedere diploma di laurea ovvero laurea, laurea specialistica, laurea magistrale; importante anche la conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. E’ richiesta poi un esperienza almeno triennale presso uffici stampa di pubbliche amministrazioni e altri organismi di diritto pubblico come giornalista professionista o pubblicista iscritto all’Ordine.

Infine, per quanto riguarda le competenze necessarie, il candidato deve essere in grado di rielaborare dossier, testi e informazioni, ai fini della redazione di comunicati stampa, schede e attività di comunicazione e informazione; realizzare presentazioni sulle tematiche trattate dalla struttura tecnica di missione per l’indirizzo strategico e saper utilizzare i social media, incluso l’attività di web editing.

La data per inviare la candidatura scade il 20 ottobre 2016; la documentazione deve essere inviata esclusivamente in via telematica, tramite PEC all’indirizzi comunicazione.stm@pec.mit.gov.it. La commissione individuerà poi i vincitori tramite curriculum vitae e successivo colloquio.

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close