Televisione

Bambini Plusdotati: Servizio Le Iene Nina Palmieri (7 Maggio)

Una Nina Palmieri con il pancione ci parla dei bambini plusdotati. Nel suo servizio, realizzato per Le Iene del 7 maggio, è stata a stretto contatto con chi ha un quoziente intellettivo al di sopra della norma. I bambini presenti nel reportage hanno un’intelligenza fuori dal comune, il che li rende “speciali”.

Le capacità dei bambini plusdotati

I bambini plusdotati incontrati da Nina Palmieri hanno delle capacità sorprendenti. Il quoziente intellettivo medio della popolazione è di circa 100, ma questi piccoli non vanno al di sotto del 140. Le Iene provano così a metterli alla prova facendo alcune domande. Le loro risposte sono fulminee e spaziano dalla matematica alla storia. Uno di loro alla domanda “qual è stato il tuo ultimo libro letto?” ha addirittura risposto “Steven Hawking e i buchi neri“. Risposta che fa ben capire il livello della loro intelligenza. Nina Palmieri scambia due parole anche con i loro genitori, che parlano dei problemi derivanti da un tale Q.I.

Servizio Nina Palmieri sui bambini plusdotati

Il servizio di Nina Palmieri sulle grandi capacità dei bambini plusdotati viene immediatamente caricato sulle due piattaforme utilizzate da Le Iene. La prima è il sito ufficiale e la seconda Video Mediaset. In entrambi i casi potrete trovare video singoli e replica della puntata del 7 maggio.

Tag
Back to top button
Close
Close