Televisione

Pensioni e Vitalizi Politici: Servizio Le Iene Filippo Roma (2 aprile 2017)

Le Iene ritornano sull’argomento pensioni e vitalizi politici con l’inviato Filippo Roma. Nel servizio, andato in onda nella serata del 2 aprile, viene messo in evidenza come alcuni vadano in pensione dopo soli 4 anni. Ma non solo, ci sono alcuni casi davvero estremi ed a dir poco clamorosi.

La situazione dei vitalizi

L’attuale legge in vigore permette ai rappresentanti della classe politica di andare in pensione dopo soli 4 anni e mezzo di servizio, un decimo di quelli che servono ad un comune cittadino per maturare i requisiti pensionistici. Filippo Roma va ad indagare sulla vicenda, scoprendo che alcuni politici sono andati in pensione dopo un solo giorno di operato.

A riguardo in questi giorni si sta parlando tanto di una legge per porre fine ai vitalizi d’oro. A fare la proposta sono stati PD e Movimento 5 Stelle, con questi ultimi che hanno dichiarato ai microfoni dell’inviato di votare a favore della proposta avversaria. I due litiganti avranno quindi deciso di mettersi d’accordo per una volta?

Dove vedere il video del servizio?

Serata ricchissima di servizi, ma dove rivederli on-line? Tutte le inchieste della puntata odierna de Le Iene (compresa quella sulle pensioni d’oro) potranno essere riviste subito dopo la loro messa in onda sul sito ufficiale del programma. Altro canale web utilizzabile è Video Mediaset, dove potrete vedere anche la replica del 2 aprile.

Tag
Back to top button
Close
Close