Outlander 3 Curiosità: chi è Sam Heughan

Outlander 3 Curiosità: chi è Sam Heughan 1

Ecco chi è l’attore Sam Heughan che interpreta Jamie Fraser in Outlader.

La serie tv Outlander ha sconvolto e terrorizzato insieme il mondo dei fan. Il fantasy hystoric drama è ambientato nella Scozia del XX secolo con salti temporali risalenti invece al XVIII. Racconta la storia di Claire che viaggia nel tempo e si innamora dell’Highlander Jamie McCanzie Fraser. I due giovani sono costretti dagli eventi a sposarsi e a vivere innumerevoli avventure in giro per le Highlands fino a Parigi, per cambiare la storia e scongiurare la fine della Scozia libera e dei clan delle montagne intorno a Invernesse, impedendo alla rivolta giacobita di prendere parte alla nefasta battaglia di Culloden. 

sam heughan

Jamie è interpretato da Sam Heughan, attore di nascita scozzese, che frequenta dall’età di vent’anni la Royal Scottish Academy of Music and Drama in Glasgow e che si fa conoscere al pubblico della televisione interpretando il ruolo del principe in Natale a Castlebury Hall. L’attore di New Gallaway è anche indossatore e attivista per la difesa dell’ambiente, mentre studia teatro, la sua più grande passione. Il successo arriva poi nel 2013 quando viene scelto per interpretare Jamie Fraser in Outlander. Al momento, Sam Heughan è impegnato sul set della terza stagione della serie di Startz, le cui riprese dureranno più del previsto.

Per vedere Sam Heughan in Natale a Castelbury Hall ecco il link.

Leggi anche:

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo