Pablo Trincia, nuovo programma “I Cacciatori”: Anticipazioni e Programmazione

Pablo Trincia, nuovo programma

Pablo Trincia annuncia sulla  sua  pagina ufficiale Facebook, la messa in onda di un suo nuovo programma, su Canale 9 dal titolo “I Cacciatori”. Ecco alcune anticipazioni e la data ufficiale di uscita

Si intitolerà “I Cacciatori” e andrà in onda su Canale 9 a partire dal 4 gennaio prossimo alle ore 21.15. E’ il nuovo programma di Pablo Trincia, giornalista, autore e ex “Iena”. E’ proprio lui a darne l’annuncio sulla sua pagina ufficiale di Facebook, dove racconta come sono nati idea e progettazione di questa ultima “fatica” televisiva. Si tratta di una serie di reportage che raccontano storie di persone alla ricerca del loro passato, di verità perdute o rimaste sempre nascoste che ora chiedono di uscire allo scoperto.

Pablo Trincia ha realizzato queste indagini avvalendosi di vecchi documenti, scarse testimonianze e frammentarie informazioni aiutando chi da tempo cerca di ricongiungersi con persone lontane o disperse, di costruire episodi e verità restati per anni nel mistero, di conquistare serenità dopo trascorsi nebulosi.

L’idea di questo lavoro è venuta, racconta Pablo Trincia, dopo la visione del film “Philomena che racconta di una donna che si avvale dell’aiuto di un giornalista per ritrovare il figlio scomparso anni prima.  Il programma “I Cacciatori” è stato progettato e realizzato a 4 mani con Valentina Petrini, che lo stesso Trincia definisce sua “partner-on-crime” e vedrà la luce, dopo lunghi mesi di lavorazione e montaggio, il 4 gennaio 2017 alle ore 21.15 sul Canale 9.

Condividi
Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.