Padova, Sciopero Trasporti Busitalia (28 Gennaio 2017): Orari

Sciopero 15 maggio 2015, fermo il trasporto pubblico locale

Si conclude con lo sciopero dei trasporti Busitalia questa settimana nella provincia di Padova. Sabato 28 gennaio 2017 il trasporto pubblico non verrà garantito in tutti gli orari e ciò potrebbe provocare numerosi disagi alla mobilità che si estenderà anche sul territorio di Rovigo. La protesta, indetta dai sindacati ADL, SGB, SLS, avrà carattere aziendale e, con durata di 24 ore, seguirà modalità differenti.

Busitalia ha comunicato gli orari dello sciopero del proprio personale previsto per la giornata di domani, sabato 28 gennaio 2017, e ha elencato le corse del trasporto urbano ed extraurbano garantite nella provincia di Padova e quelle garantite nel bacino di Rovigo al fine di agevolare i propri passeggeri e tutti i cittadini interessati al servizio offerto da Busitalia. Per quanto concerne gli orari in cui si svolgerà lo sciopero essi saranno così suddivisi:

  • Le linee urbane e la Linea Colli sarà soggetta a una interruzione del proprio servizio per via della protesta dei dipendenti Busitalia dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e nel pomeriggio dalle ore 15.30 fino a conclusione del servizio;
  • Il servizio relativo invece alle linee extraurbane subiranno uno stop dalle ore 8.30 alle ore 11.59 e dalle ore 14.30 fino al termine del servizio.

Lo sciopero del 28 gennaio 2017 che riguarderà i trasporti pubblici Busitalia, come detto, si estenderà anche alla provincia di Rovigo con orari 8.16-11.50; 14.46-fine servizio. È di spettanza del bacino di Rovigo anche le corse Adria-Cavarzese-Padova.